Stampa

Usura Bancaria ed Anatocismo

analisi preventiviAnalizziamo le posizioni bancarie, di soggetti privati e/o aziende, alla ricerca di irregolarità nel calcolo degli interessi passivi e nell'applicazione di spese e commissioni.

Nella maggior parte delle posizioni di conto corrente affidato, le banche calcolano gli interessi passivi, attraverso la formula della "capitalizzazione composta" anziché della "capitalizzazione semplice", generando in tal modo quote di interessi non dovute e falsando di conseguenza il saldo contabile. Il nostro supporto, attraverso una prima analisi gratuita, permetterà di scoprire il reale saldo del conto corrente e di agire, nei confronti della banca, per il recupero delle somme dovute.

Inoltre il nostro servizio è in grado di analizzare e di ricalcolare il reale tasso applicato sui fidi accordati, seguendo le normative dettate dall’attuale giurisprudenza e rilevare in tal senso se lo stesso supera le soglie antiusura pubblicate trimestralmente dalla Banca d’Italia. Le attuali normative stabiliscono che, se rilevata “usura”, il contratto è nullo e non sono dovuti interessi.

Supported by

 App Store

google

Dove siamo

Centro Servizi Finanziari

Via Sidney Sonnino, 208
09127 - Cagliari, (CA)
Tel: (+39) 070 7336388

Mostra mappa